«Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa» di Mario Calabresi

«Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa» di Mario Calabresi

6 Gennaio 2016 0 Di mariomonfrecola

Leggere per emozionarsi

Adoro i libri che emozionano e le Storie di ragazzi che non hanno avuto paura di diventare grandi, di Mario Calabresi ne è un degno esempio.
Il bravo giornalista/scrittore raccoglie testimonianze di giovani italiani che hanno avuto coraggio, più racconti con un unico filo conduttore: la realizzazione di un sogno.

L’opera è incentrata sulla vita di due eroi sconosciuti, i giovani medici Gianluigi Rho e Mirella Capra sposi novelli dalla lista di nozze anomala.
L’autore, dopo anni, ripercorre le loro orme e tra ricordi e testimonianze dimostrerà come quel sogno si sia realizzato ed è tutt’oggi realtà.

Ciò che Gianluigi Rho e Mirella Capra hanno creato è davvero meraviglioso (come citano loro stessi nel libro) e a noi Lettori non resta che imparare per migliorare, tramandare per incoraggiare, ringraziare lo scrittore e – soprattutto – questa coppia eccezionale.

Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa: Storie di ragazzi che non hanno avuto paura di diventare grandi, di Mario Calabresi

Gianluigi Rho e Mirella Capra, medici in Uganda

Una giovane coppia milanese di buona famiglia, dopo la laurea in medicina ed il matrimonio, rifiuta una sistemazione sicura e decide di trasferirsi in Uganda per inseguire un sogno: costruire un ospedale per l’assistenza sanitaria gratuita in un luogo dimenticato da Dio.

Mario Calabresi racconta una storia vera, la vita di Gianluigi Rho e Mirella Capra, suoi zii.

Racconta per rassicurare i giovani disillusi, già sconfitti ancor prima di provare.
Perché se credi nei tuoi ideali e affronti le scelte con coraggio, la vita sarà meravigliosa.

Come la vita di Gianluigi Rho e Mirella Capra.
Come questo libro.

 

Acquista Storie di ragazzi che non hanno avuto paura di diventare grandi su Amazon!




Restiamo in contatto: ricevi la newsletter


Comments

comments